squadra

Saranno l’agente scelto del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano, Piergiorgio Bucci, il Caporal Maggiore dell’Esercito Alberto Zorzi e l’aviere scelto Lorenzo De Luca a rappresentare l’Italia nella finale 2016 del Longines Global Champions Tour in programma da domani, giovedì 3 novembre, a Doha.

Il Gran Premio numero quindici, epilogo dell’undicesima edizione del circuito ideato da Jan Tops programmato nell’arena di Al Shaqab sabato 6 novembre alle 17.15 ore italiane, vedrà quindi al via quattro azzurri che quest’anno sono stati protagonisti con prestazioni di rilievo.

Emanuele Gaudiano arriva a questa finale occupando il 12° posto della classifica del LGCT e, insieme a Piergiorgio Bucci (23°), ha vinto una tappa: Gaudiano a Monte Carlo dove Bucci, poi primo ad Estoril, si era piazzato secondo.

Alberto Zorzi (33°), nel LGCT ha ottenuto il terzo posto a Valkenswaard e il quarto davanti il pubblico di casa di Roma, mentre Lorenzo De Luca quest’anno è al suo ‘esordio’ nel LGCT, dopo una stagione che l’ha però visto protagonista assoluto anche nel circuito delle Coppe delle Nazioni.

Da segnalare che Gaudiano si ‘dividerà’ nel week end partecipando, oltre alla finale di Doha, anche nel CSI3*-W di Mostaganem in Algeria.